venerdì 1 giugno 2012

Ragazze con la valigia..

" Ricordatevi, comprando una valigia, che durante un lungo viaggio ci sarà sempre un momento in cui sarete costretti a portarla voi stessi" ( Paul Morand)

Ripetendomi questa frase come fosse il mio mantra del giorno, ho preso la valigia..ed eccomi qui pronta a partire per le vacanze!!
come ogni volta mi ritrovo a fissare il mio armadio munita di carta e penna, tutta presa a compilare la mia lista, per non incorrere nel rischio di dimenticare a casa qualcosa di indispensabile..
e con la speranza che un elenco di cose messo nero su bianco, sia un valido aiuto per partire con un bagaglio abbastanza leggero..
Credo che preparare la valigia sia un momento emozionante e stressante al tempo stesso..
Se mi affidassi solo alla mia memoria, sono convinta che mi ritroverei sdraiata al sole a pensare al mio nuovo vestitino bianco rimasto nell'armadio..quindi, con lista alla mano, cerco di destreggiarmi abilmente tra la comodità e la mia voglia di fashion..

Per fare tutto questo, mi sono imposta di rispettare le 10 regole per il bagaglio perfetto:

1. Prepara gli outfit prima di partire;

2. Non dimenticare mai i jeans, t-shirt basic, due abitini, uno piu' adatto per il giorno e l'altro per la sera,una giacca nera e i costumi da bagno;

3. Tre è il numero perfetto di scarpe da portare in valigia (ballerine,infradito e sandalo gioiello tacco 12);

4. Lo scialle e' un jolly ! da utilizzare in spiaggia come pareo, e la sera con un abitino nero perché fa chic..

5. Creme, creme, creme di ogni tipo.. per proteggersi dal sole, per idratare la pelle e per non sfibrare i capelli;

6. Il beauty per il make up e' essenziale la sera;

7. come i documenti, carta di credito , medicine, spazzolino e caricabatterie ogni giorno..

8. Poi un buon libro;

9. Della buona musica;

10. E il buon umore!

basta organizzarsi per preparare la partenza al meglio, senza dimenticare nulla..







Io intanto osservo con aria sospetta la mia valigia chiedendomi come riuscirò a fare entrare il mio armadio li dentro..tutto mi sembra così necessario!!

Nessun commento:

Posta un commento

Thank you !