lunedì 14 maggio 2012

La natura ti fa bella: ricetta gel ai semi di lino..

Oggi la mia sorellina mi ha fatto scoprire un prodotto meraviglioso, fatto da lei, per i miei capelli secchi..il Gel ai semi di Lino!
Sinceramente all'inizio non ero tanto convinta, ma lei me ne ha parlato talmente bene che alla fine l'ho provato..e che dire..e' davvero formidabile!!
io l'ho usato come impacco prima dello shampoo, applicandolo sui capelli da meta' lunghezza fino alle punte,
l'ho tenuto in posa mezz'ora, poi ho lavato e asciugato i capelli come faccio sempre..
Risultato..i capelli sono più morbidi e lucenti! ne sono rimasta entusiasta!!!
Quindi le ho chiesto subito la ricetta per prepararlo, ed ecco come si fa:

Prendete 40 g di semi di lino e metteteli in un colino di metallo (abbastanza grande perché i semi si gonfieranno e raddoppieranno il loro volume).
Adagiate il colino in una pentolina con 300 ml di acqua distillata.
Portate ad ebolizzione, fate bollire piano mescolando i semi nel colino, dopo 5 minuti spegnete, coprite e fate riposare altri 5 minuti.
Togliete il colino coi semi, e aggiungete all'acqua 1 cucchiaino di miele e se volete dargli una profumazione gradevole, mettete qualche goccia di olio essenziale a vostra scelta, mescolate il tutto e versate in una bottiglia con dispenser.
Potete tranquillamente conservarlo in frigorifero, tenete presente che dura solamente 2-3 giorni.
Ragazze vi consiglio di provarlo! E' un prodotto 100% naturale, super economico e lascia capelli stupendi senza appesantirli!
Fatemi sapere!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Thank you !